Weekly Bits: i soldi fanno la felicità, Ashton Kutcher come Steve Jobs, Instagram, Allen, Cameron
Ecco il mio roundup settimanale di… Un po’ di tutto. Vi ricordo che potete ricevere i miei post comodamente per email una volta a settimana iscrivendovi alla newsletter.
-
Secondo Variety Ashton Kutcher interpreterà Steve Jobs in un biopic indipendente diretto da Joshua Michael Stern (seriously?). Le riprese dovrebbero iniziare a maggio. Questo non è il film tratto dalla biografia autorizzata scritta Walter Isaacson. Steve Wozniak è contento della scelta: The fear that many might have is that Ashton was selected because he’s ‘hot’ right now. But I feel that his selection was done in the most professional manner. And I’m glad that he’s onboard. I think he’ll put a lot into it and that he cares about this particular subject. Non tutti la pensano come Woz, anzi.
-
DropBox ha cambiato il modo in cui organizzo e condivido i miei file. Adesso se inviti qualcuno ad usare DropBox, ottenete entrambi 500 MB (oltre ai 2 di partenza) ed è possibile ottenere fino 16 GB di spazio aggiuntivo invitando altre persone. Cool.
-
[Questo] studio ribadisce il concetto che i soldi possono in effetti comprare la felicità. Hai sentito bene. I soldi possono comprare la felicità. Il problema, invece, è che la maggior parte delle persone non spende i suoi soldi per cose che si traducono davvero in felicità. […] L’obiettivo primario quando cerchiamo di migliorare le nostre vite con i nostri soldi, è acquistare autentiche e memorabili esperienze di vita.
-
I grandi prodotti nascono dalle grandi collaborazioni tra un designer e un imprenditore. Jordan Kahn
-
Non ho ancora visto The Hunger Games, ma quando lo farò presterò molta attenzione al sound design.
-
Hai un iPad? Usi Final Cut Pro X? Dai un’occhiata all’ultimo aggiornamento di Cut Notes.
-
È uscito Instagram per Android. Ecco come installarlo in 23 semplici passi. Ci chiediamo tutti come faranno a guadagnare qualcosa con Instagram. Pubblicità? Speriamo di no.
-
È uscito il trailer di To Rome With Love di Woody Allen. Il trailer non è un granché, ma sono molto curioso di vedere il film (il cast aiuta).
-
James Cameron pensa e realizza cose che noi non siamo in grado di immaginare. Federico Bernocchi racconta il suo incontro con il regista.
-
The Italian Apple news scene is in a coma. Federico Viticci.
-
Il trailer di Chronicle, online da più di 5 mesi ormai, ha superato i dieci milioni di visualizzazioni. Ho visto il film (del registra esordiente Josh Trank) al Future Film Festival di Bologna e posso dire che è assolutamente all’altezza delle aspettative. Questo trailer è stato capace di generare un hype impressionante. È montato in modo superbo, e mi piace in particolare il modo in cui si trasforma (inizia con 3 jerks che si divertono con i loro super-poteri mentre dopo la metà… non vi rovino la sorpresa). Anche la campagna virale merita uno sguardo.
-
Ecco ben dieci videotutorial sulla Color Correction in Final Cut Pro X.
-
Sparrow per iPhone è diventato in poco tempo il mio client preferito per leggere ed inviare mail dall’iPhone. È già uscito il primo aggiornamento, ed è sostanzioso.
-
La Finestra sul Cortile in versione timelapse. L’ordine degli eventi è esattamente quello del film.
-
In definitiva, il male della tv italiana sono gli applausi. Troppi, troppo alti, troppo importanti. Basta applausi. Kekkoz
-
Questo è quello che fa Google invece che migliorare Android, o per far dimenticare agli utenti di Android e Google+: vaneggia sul futuro. Comunque what Google is showing seems impossible.
-
Google and Microsoft are good at making concept videos. Apple is good at making real products. mugunthkumar
-
Non l’ho ancora provato, ma questo motore di ricerca che suggerisce film, telefilm e webseries in base al nostro umore mi sembra una bella invenzione. Spesso so che tipo di contenuto voglio vedere, ma non so esattamente quale. Jinni sembra rispondere a questa esigenza.