» They think it’s piracy
Interessanti osservazioni di Alex Lindsay (in sintesi):
La fine di gran parte della struttura di Hollywood sta arrivando… E velocemente. [Gli studios] hanno bisogno di SOPA e PIPA per sopravvivere… Per inventarsi qualcosa. Ma non capiscono perché stanno perdendo terreno… Pensano sia colpa della pirateria.
Direi che la colpa è di…
1) Provviste – Mai prima d’ora le persone hanno avuto tanti contenuti a portata di dita. Non solo illegali… Netflix e Spotify per esempio. Consumano, quindi, meno contenuti nuovi perché possono accedere facilmente a tantissimo materiale vecchio. Sono diventati esigenti… Scegliendo solo quello che vogliono davvero.2) Le aziende tecnologiche sono stanche di aspettare – Hollywood ha provato a dosare con il contagocce l’accesso per massimizzare i profitti… E questo sta facendo impazzire Netflix, Apple, Amazon e Google/YouTube, compagnie che avrebbero tranquillamente pagato per i contenuti. Ora queste compagnie hanno deciso che è più facile produrre contenuti originali per conto loro.
3) La persona media non li conosce o li odia – A nessuno al di fuori dell’industria televisiva o cinematografica piacciono gli studios… E nemmeno a molti all’interno dell’industria stessa piacciono.