Weekly Bits: Drafts non è poi così inutile
Ieri ho scoperto un nuovo, pratico, modo per inserire da iOS i link nel documento Weekly Bits.md che ho su DropBox, dal quale estraggo l’html che dà vita al post che state vedendo.1 Grazie all’ultimo aggiornamento dell’ottima app Draft (che fino a ieri reputavo piuttosto inutile) adesso mi basta aprire l’app, digitare il testo e premere sull’azione “Weekly Bits” che ho creato. Creare un’azione del genere è semplicissimo, la mia ha questo aspetto. È Draft, quindi, ad aggiungere il testo, preceduto dall’accapo e dall’asterisco, in fondo al documento. Sembra una sciocchezza, ma è solo una delle tante possibilità che offre l’app. Per scoprire le altre vi consiglio di leggere questo post.
-
Un motore di ricerca sperimentale per le puntate dei podcast (non quelli italiani, per ora).
-
Il mio nuovo canale YouTube preferito.
-
Una playlist di YouTube con tutta la colonna sonora di Django Unchained.
-
Qui invece c’è una selezione di brani dalle colonne sonore dei film di Tarantino.
-
PS: Per riprodurre quella playlist installerete Spotify, che probabilmente vi funzionerà senza problemi, anche se in teoria Spotify is currently not available in your country.
-
Tanti modi in cui Graph Search viola la privacy, più o meno.
-
Grafici semplici e interattivi per sui dati comunicati da Apple (unità vendute, ricavi e molto altro).
-
Date un’occhiata alla discussione Principi di sana alimentazione che ho iniziato su Branch.
-
Probabilmente la conoscete già, in caso contrario approfondite la “tecnica Pomodoro” (un sistema molto semplice e veloce per diventare più produttivi).
-
Articolone di The Verge sul redesign di Google.
-
Qui metto i video che trovo d’ispirazione.
-
Prima ero ‘costretto’ ad aprire Nebulous Notes o iA Writer, scorrere il documento fino alla fine e aggiungere manualmente l’accapo, l’asterisco e dunque testo.↩