Weekly Bits: Apps, apps, apps
Nelle ultime settimane ci sono stati diversi annunci e lanci interessanti in ambito software. Prima di tutto c’è Twitterrific 5, un client Twitter che per qualche motivo mi piace usare mentre cammino per strada (più di Tweetbot); se l’app vi piace vi consiglio di ascoltare questa puntata di Cmd+Space per scoprire qualcosa di più. Poi c’è MAILBOX, che possiamo solo ammirare in un video, ma che sembra davvero essere un approccio innovativo alla posta elettronica (era ora). Date anche un’occhiata a Cheddar per Mac. Per dovere di cronaca segnalo che è uscita Google Maps per iOS ma non è fluida come speravo (mentre Gmail per iOS viene aggiornata ma continua a non convincermi). Wunderlist 2 è in arrivo e avendola provata posso dire che rispetto alle versioni precedenti ha fatto grandi passi avanti. Kickoff 2 ora è in public beta, ma non ho ancora avuto modo di provarla come si deve. Infine segnalo Fantastical: all’inizio ero riluttante ma ora non posso più farne a meno, specialmente su iOS. Comunque se tutto questo non dovesse bastarvi, date un’occhiata alle migliori app del 2012 secondo Apple. Vi lascio ai weekly bits:
-
A showcase of great redesigns of popular websites. *
-
Se usate le emoji su iOS, questa è una buona idea.
-
Ho creato una lista su Twitter da seguire se vi interessate/occupate di filmmaking.
-
Una playlist con tutti i 485 spot televisivi di Apple. Via 512 Pixels.
-
L’ho già scritto su Twitter ma va la pena ripeterlo: potete leggere i primi due numeri di The Magazine online.
-
I 10 migliori show ed episodi del 2012 secondo Sonny.
-
Sad and Useless è la versione idiota di The Curios Brain.
-
Twitter da grande vuole fare l’Instagram.
-
Il 2012 secondo Google in un video.
-
Il (tuo) 2012 secondo Facebook in una timeline.
-
Happy Monday è un nuovo podcast consigliatomi da Gordon Irving. È partito proprio col piede giusto, merita un ascolto.
-
La nuova app Flickr per iPhone dovrebbe chiamarsi Instaflickr.
-
Una pagina per sapere se tutte le nostre “cose Apple” funzionano o no. Ottimo servizio per gli utenti.