Weekly Bits: Geeky Gifts
Natale si avvicina e non sapete cosa regalare agli amici nerd? Prima di tutto c’è la Holiday Gift Guide di The Verge. Mi piace anche il catalogo natalizio di Tools and Toys. Infine c’è sempre The Wirecutter, una fantastica lista di tutti i migliori gadget tecnologici disponibili al momento. Inoltre, visto che il 25 è il mio compleanno, siete liberi di scegliere un prodotto da una delle raccolte di cui sopra e spedirmelo. Grazie. Vi lascio ai link adesso.
-
TL;DR è un nuovo sito che sintetizza le news per farcele leggere ‘al volo’. «The news articles are too lengthy. Too Long; and therefore, you didn’t read. We’re here to fix that.» recita l’About. Essenziale e gradevole, devo ancora capire se è pensato più per un pubblico americano.
-
App.net supporta nativamente la sincronizzazione della timeline. A differenza di Twitter, ecco.
-
Non faccio più il tracking delle mie spese, ma se proprio dovessi riprendere a farlo userei MoneyBook.
-
Quick and Simple Life Hacks Part 1, Part 2, Part 3 & Part 4.
-
Non mi stancherò mai di consigliare il Markdown: ecco un post decisamente esaustivo di Mac.AppStorm. Poi, se non l’avete già fatto, leggete il mio Markdown e Fountain: come e perché scrivere in plain text.
-
Why I Chose the iPad mini. (finalmente qualcuno che scrive mini con la m minuscola, a differenza anche dei blogger più affermati)
-
Tweetbot è un client Twitter molto popolare e diffuso tra i cosiddetti powerusers. Dei suoi difetti ne abbiamo già parlato nella puntata di Pausa Caffè con Gordon Irving, ma quest’ultimo è stato così gentile da scrivere tutto quello che secondo lui rende Tweetbot «un software mediocre».
-
Un grafico sull’evoluzione dei generi e delle piattaforme dei videogiochi. *
-
Google is getting better at design faster than Apple is getting better at web services. – “Tom”