Weekly Bits 3.0
Pochi giorni fa ho lanciato Feelmaking 3.0 che – a parte qualche piccola critica, per esempio per l’assenza dei commenti – ha ricevuto ottimi riscontri. Le mie grandi soddisfazioni sono due: ormai ho trovato la mia voce (scrivo come parlo) e c’è un bel gruppo di persone che mi segue regolarmente.
I Weekly Bits – ovvero le collezioni settimanali di cose interessanti che trovo in rete – hanno svolto un ruolo fondamentale in questo processo di fidelizzazione e continuerò a pubblicarli regolarmente in futuro; ormai sono parte integrante del blog.
Alle persone che apprezzano questi contenuti e trovano interessanti i miei pensieri, oltre che le mie attività parallele al blog come il podcast, chiedo di valutare la possibilità di supportare tutto questo tramite un piccolissimo pagamento trimestrale. È sufficiente visitare questa pagina e cliccare sui link che portano alla schermata di PayPal. I pagamenti sono automatici ma possono essere annullati in qualsiasi momento. Non uso nemmeno la metafora dei caffè che mi offrite con quei soldi. Sono pochi euro, non hanno bisogno di spiegazioni.
Non escludo che in futuro potrebbero esserci contenuti esclusivi per gli iscritti a questa specie di membership, e comunque cercherò di coinvolgerli maggiormente nello sviluppo del blog e nelle mie iniziative.
Se avete dubbi o consigli per rendere la procedura ancora più chiara e semplice potete scrivermi. Bene, ora passiamo ai link.
-
Le app per Mac must-have del 2012 secondo Viticci.
-
Belle citazioni pubblicitarie.
-
L’ultimo aggiornamento di iA Writer è il motivo definitivo per comprare l’applicazione. Dietro al nuovo design responsivo dell’app c’è tutto un ragionamento che vale la pena di scoprire.
-
Ho fatto una specie di sfondo ufficiale di Feelmaking per iPhone 5, ma va bene anche su iPhone 4/4S.
-
Quelli di Instagram fanno sul serio, e noi che ci preoccupavamo.
-
La situazione di Sparrow per iOS, come scrive uno dei fondatori, è questa: «Apple called to tell me that Sparrow has been rejected. Our app will be removed from the appstore if we don’t submit a new version soon. We’ll submit a new version of Sparrow for iPhone that is only compatible with iOS 6.»
-
Ghost è una piattaforma di blogging che non esiste, ma dovrebbe esistere.
-
Questa terza stagione di The Walking Dead ci sta piacendo troppo. Ecco una galleria di foto per riviverne alcuni momenti. Peccato solamente che l’intro non sia questo.
-
L’ultima puntata di PBS OffBook è sui media analogici e il nostro rapporto con essi.
-
Sembra che stiano cominciando a testare la prossima versione di OS X. Chissà se e quanto sarà improntata all’estetica di Ive.
-
Non fa male ripetersi: nell’attesa che arrivi l’app Recall in Italia (non dovrebbe mancare molto), TodoMovies è un’app che fa una cosa e la fa bene. Consigliatissima ai cinefili.
-
Visto che come me guardate tante serie tv e non potete aspettare quel paio di giorni per i sottotitoli in italiano, sto trovando molto utile TVsubtitles.net. Anche SubtitleSeeker non è male (sfrutta anche il primo, è proprio un motore di ricerca).
-
Questo di Obama è il tweet più retwittato della storia (ma la foto risale ad agosto). Per chi se lo fosse perso, il victory speech è su YouTube.
-
Sembra che sia in arrivo una versione decente di Gmail per iOS (grazie al team di Sparrow si suppone) e una nuova versione di Dropbox per desktop e iOS.
-
Jonathan Ive si stiracchia dopo l’evento dell’iPad mini.
-
Il prezzo dello storage è in caduta libera.
-
My email inbox is basically a todo list of stuff I don’t want to do. – Tim Van Damme
-
Su YouTube c’è l’unboxing della Wii U fatto dal presidente della Nintendo. Già.
-
Clear per Mac è persino più bella di quanto mi aspettassi.
-
C’è un nuovo podcast nel network 5by5.
-
Il blog Programma Ludovico di Sonny ha chiuso. Leggete il quasi-ultimo post e recuperate i vecchi.
-
If you are anti-skeuomorphism you may as well be anti-yellow. It’s a design tool, appropriate in some contexts, inappropriate in others. – Glasshouse Apps
-
Anche a me è piaciuto Skyfall – not only a terrific Bond but a terrific movie, period.