Weekly Bits: DaVinci, web series, Readability, Twitter, Nike+
Causa esami universitari, questa settimana non ho potuto mettere insieme un gran numero di link. Comunque ci sono diverse cose molto interessanti, spero vi piacciano. Ora vado a configurare Magic Lantern e il Technicolor CineStyle sulla mia nuova 600D, buona lettura!
-
Interfaccia completamente ridisegnata per DaVinci Resolve. Un altro motivo per provarlo, anche perché ormai è a tutti gli effetti un’applicazione gratuita (almeno per il 90% degli utenti).
-
Questo è un lavoro molto divertente, che farei molto volentieri.
-
Guardate l’episodio pilota della webserie d’animaizone “The Gardenia Palace”, autoprodotto da ShortCut Studio, una società di Firenze che si occupa di animazione 3D.
-
Non l’avrei mai detto, ma Lost in Google mi piace sempre di più.
-
Aspetterò sempre un film (o ancora meglio, una serie) ispirato a The Legend of Zelda (magari una cosa del genere), ma per ora mi accontento di questo musical pixelloso segnalato da LegaNerd.
-
Readability continua a migliorare, e in un certo senso ora possiamo anche sostituirlo a servizi come Watchlater. Al massimo è Pocket che dobbiamo tenere d’occhio.
-
È venuta fuori questa clip di Spielberg che gira Jurassic Park.
-
È duro il lavoro dei colorist. Già che ci siamo, che è un colorist?
-
Apple sta rimuovendo le versioni demo di alcuni suoi programmi, e qualcuno dice che questa mossa è definitiva. Io invece ho la sensazione che prima o poi sarà lo stesso Mac App Store a proporre qualcosa del genere. Immaginate quanto aumenterebbero i download se tutto il MAS supportasse le versioni trial.
-
Quelli di Twitter cambiano approccio rispetto ai brevetti, e spero vivamente che siano da esempio per gli altri. «It is a commitment from Twitter to our employees that patents can only be used for defensive purposes. We will not use the patents from employees’ inventions in offensive litigation without their permission.»
-
La campagna virale per Prometheus di Ridley Scott prosegue. La nuova clip Happy Birthday David è davvero interessante, e Michael Fassbender è superbo come al solito. [update: la clip è stata bloccata, provate qui]
-
Manuel Di Censo su Twitter fa notare che Final Cut Pro X, se installato in Mountain Lion, cambia la barra dei menu e l’aspetto di questi ultimi.
-
Finalmente Nike sta aggiornando il sito di Nike+ Running.
-
Scott Kelby’s Lighting Recipes è un’app gratuita per iPad per imparare a illuminare un set fotografico in 45 minuti. Ovviamente questi concetti possono essere utili anche a chi fa video.
-
How It’s Made: Optical Lenses. Sono sei settimane di lavoro. Ecco perché gli obiettivi costano tanto.